MARCIA DELLA POIANA 2023

PROGRAMMA

Il ritrovo e la partenza dei partecipanti sono in PIAZZA EUROPA – AGAZZANO – PC, preferibilmente 35/40 minuti prima della partenza .

Partenza: alle ore 21:00

Percorso: circa Km. 9

Itinerario: si sviluppa su sentieri collinari e su terreno vario (pietraie, parti boschive) con segnalazioni.

L'itinerario è percorribile dalle ore 21:00 e fino alle ore 23:00.

Nei tratti urbani è obbligatorio rispettare il CODICE DELLA STRADA.

Informazioni utili per il partecipante:

Indossa scarpe da trekking o adeguate a camminate su sentieri sterrati e goditi il chiaro di luna. Con lo zaino in spalle condividi un'escursione notturna, lontano da quelle che sono le solite abitudini e dalla città ed immergiti nella natura. Scegli un abbigliamento adatto, una borraccia d'acqua per sentirti più sicuro e non dimenticare le torce ricaricabili ed il cellulare. Controlla che le torce funzionino prima di partire in modo che tu abbia una luce sufficiente per camminare in sicurezza e tranquillità lungo il sentiero e che possa vedere ed ammirare cosa c'è intorno a te e vivi in maniera completa questa esperienza magnifica.

Ecco un piccolo elenco del materiale consigliato per la marcia:

  • Calzature adeguate
  •  Lampada frontale o torce elettriche
  •  Scorta idrica (che troverai nei punti ristoro)
  •  Cellulare

Se abbiamo il piacere di condividere con i nostri amici a quattro zampe questa bella camminata notturna non lasciamoli mai da soli o senza guinzaglio, portiamo una scorta d'acqua anche per loro e gli appositi sacchetti igienici per raccogliere i loro bisogni.

Ristori: numero 3 (due sul percorso e uno finale all'arrivo). Gli alimenti e le bevande del ristoro devono essere consumati sul posto; è vietato bere in contenitori di vetro o lattina; i rifiuti dovranno essere gettati negli appositi contenitori.

Sicurezza e controllo:

Sul percorso saranno presenti addetti dell'organizzazione e personale del soccorso sanitario. Lungo il percorso addetti dell'organizzazione monitoreranno il passaggio dei partecipanti ed il rispetto del regolamento pubblicato di cui il partecipante ne prende atto e contestualmente lo rispetta e ne condivide in toto il contenuto.

Ambiente:

I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell'ambiente, evitando di disperdere rifiuti e lo stesso vale anche quando sosteranno nei punti di ristoro.

Meteo:

In caso di fenomeni meteo importanti e condizioni avverse, l'organizzazione si riserva di effettuare, anche all'ultimo minuto o durante lo svolgimento del percorso, variazioni o sospensione o annullamento della marcia stessa, per non creare condizioni di forte disagio per i partecipanti e degli addetti all'organizzazione. Non è previsto alcun rimborso per annullamento della marcia e quando, date le condizioni meteorologiche e/o altre imprevedibili condizioni avverse, l'organizzazione decidesse di non effettuare la marcia.